11/06

MUNCH MELANCHOLY

 

Amico mio,

amico mio travagliato,

amico mio che fatalmente

se n’è andato!

Chi il carnefice che ti

spinse a fare il passo esiziale?

Languo io a spasmi cheti,

amico mio, ti perdono non come tale

ma come umano: perduto, disperato

che ha scoperto morendo d’esser nato.

Ti perdono dolcemente e bacio le tu’ orme

In un mondo che non condona

la mestizia delle trite alme e dorme

inanzi le misere sorti; e pietà non dona.

Se n’è andato

fatalmente un amico mio

amico mio travagliato.

Amico mio.

One thought on “11/06

Leave a Reply

